Parliamo di muscoli

 

2 domande a bruciapelo:

1-quanti kg di muscoli hai messo su nel 2022?

2- quanti kg vorresti metterne nel 2023?

È statisticamente provato che:

un soggetto che si dedica al bodybuilding può aggiungere al peso iniziale circa 10-15 kg al massimo in tutta la vita, se usa doping può arrivare a metterne su anche fino a 40 oltre il peso di partenza.

Questi kg non si prendono in modo progressivo lineare: più sei principiante e più all’inizio guadagnerai muscoli, per poi aggiungerne sempre meno fino al tuo limite massimo, che si raggiunge nel giro di circa 5-8 anni (se fai sempre tutto correttamente e non ti perdi per strada).

La particolarità del bodybuilding è che si possono guadagnare anche 10 kg nel giro di 12 mesi, per poi entrare in strallo o migliorare di poco per tutto il resto della vita.

Detto ciò…tu dove ritieni di essere su questa statistica?

Indipendentemente dalla tua risposta, cioè dal punto nel quale ritieni di essere, sappi che hai il 90% di probabilità di sbagliare…e poter migliorare ancora.

 

Perché, a meno che tu non sia un professionista a livello Mr Olympia da anni, c ‘è sempre margine di miglioramento.

A maggior ragione se non hai mai fatto una programmazione annuale tipo il KONG PROGRAM.

 

Ragiona con me:

hai già fatto 12 mesi filati di allenamento per la massa con progressioni di volume?

Sai come si progredisce col volume? Con le serie o con le reps? E con l’intensità come la mettiamo? Hai calcolato quanto volume fare pesante, mediopesante e leggero? Sei sicuro di aver mixato bene il tutto? Hai creato accumulo di stress metabolico? Sei sicuro di non aver sottovalutato il lavoro neurale per il rinforzo dei tendini?

Se hai calcolato ad hoc tutto questo…come mai non sei 120 kg tirato? O campione di qualcosa?

 

Se invece ti rendi conto che finora hai fatto “più o meno quello che credevi meglio” ma la realtà dei fatti è che sei ancora con il fisico che NON ti soddisfa…allora questo è l’anno del KONG.

Fai il salto di qualità. L’unica programmazione che assicura il 100% di risultati.

NO BULLSHIT.

L’unica programmazione che include i video tutorial dove IO IN PERSONA ti spiego come impostarti mentalmente sessione per sessione, chiarendoti eventuali dubbi su come allenarti impedendoti di fare – anche se in buona fede – errori.

L’unica programmazione che ti premia a fine percorso, con una coppa e un attestato di KONG ATHLETE, e sai perché? Perché A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI CHE TI VENDONO UNA CAZZO DI PROGRAMMAZIONE E POI CIAO, io ti chiedo di provare che funziona registrando i tuoi progressi di forza e aumento di muscoli, e come premio dei tuoi risultati ti viene recapitata a casa coppa e attestato.

 

Kong program, l'unica programmAzione di cui hai bisogno

5 varianti per tutte le necessità, scoprile ora!
English EN Italian IT
Torna su